Le mie scarpe non hanno le mezze stagioni

mezze stagionimezze stagioni

colori

Tra il bianco e il nero ci sono 50 sfumature di grigio, come ci hanno insegnato, ma anche tutti i colori dell’arcobaleno, comprese alcune sfumature comprensibili solo al cervello femminile, quali violagrigio lavanda essiccata, verde muschio sottobosco pastello, arancioncino albicocca poco matura.
Questa teoria si applica a quasi tutto. Tranne alle scarpe.
Per quelle non ho vie di mezzo. Passo dagli stivali ai sandali e viceversa, con evidenti (evidenti sempre e solo all’universo femminile) problematiche dovute a smalto sulle unghie dei piedi, caldo improvviso, freddo fuori stagione, temporali estivi e via discorrendo.
Il problema qual’è? Sostanzialmente non trovo scarpe di mio gradimento che possano supplire alla famosa mezza stagione, anche se ormai pare non ci sia più.
O meglio, se anche le trovassi, e impegnandomi potrei farcela, a giudicare dalle 3 scarpiere in casa mia, non sono una difficile sulle scarpe, quando sono nel mood giusto le compro a mazzi come le rose, ma il problema è la calza.
Partiamo da un presupposto: il gambaletto di nylon, no mai nemmeno sotto tortura. Un mio amico diceva sempre che dovrebbero sanzionarne la vendita e proibirne l’acquisto. Sono perfettamente d’accordo. E’ brutto da vedere, blocca la circolazione quando lo compri ti trovi di fronte a una scelta di colori derivata dal mondo animale, tipo daino, castoro, talpa che mi inquieta: sono una donna daino o una donna castoro? Bha.
Detto questo, il collant sotto ai jeans potrebbe essere benefico come anticellulite, nel senso che sudare, sudi, ma chi lo regge una giornata intera? Al limite un collant velato sotto a una gonna, però la scarpa aperta con la calza velata mi fa uno strano effetto.Il fantasmino, va bene solo per le sneakers.
Quindi l’unica soluzione è via le calze e passiamo dallo stivale con calzettone al piede nudo.
Come ho fatto oggi, che c’è il sole.. ma la temperatura al mattino è ‘tiepida’. E adesso ho l’alluce che sbuca dal sandalo, divinamente smaltato, ma un po’ rigido dal freddo.
Mi consolo sbirciando i modelli di tendenza per l’estate 2015, questi mi piacciono proprio..

 Sophia Webster, sandali metallizzati
photo credit: Vanity Fair

sophia webster_vanity fair

 Mila Schön, décollétes rosse
photo credit: Donna Moderna

Le-decolletes-di-Mila-Schoen_su_vertical_dyn

 Vivienne Westwood, uuuh il tacco a rocchetto!
photo credit: Elle

Westwood-R-L-clp-RS15-9331_oggetto_sfilata_430x620_oggetto_editoriale_720x600

Topshop, black is the new black
photo credit: Elle

Topshop-unique-clp-RS15-8926_oggetto_sfilata_430x620_oggetto_editoriale_720x600

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

2 Comments on Le mie scarpe non hanno le mezze stagioni

  1. Strepitoso!!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.