Il rock anni 70 .. o 70 anni e rock!?!

rock anni 70

Ieri in televisione ho visto come ospite da Jimmy Fallon, Debbie Harry, la Blondie dei Blondie.
Un po’ di amarcord e un filo di tristezza nel vedere la bionda esplosiva di Heart of glass (che è una delle mie canzoni preferite), muoversi con circospezione sul palco, con il viso segnato dalla rughe.
Poi però dopo qualche minuto di ascolto, il mio di viso era segnato: da un gran sorriso.
debbie harryLa voce di Debbie è sempre quella, magica. Il colpo d’anca con cui accompagna il ritmo è sempre quello (magari un filo più cauto ..) il magnetismo nello sguardo c’è sempre.
Insomma è una bellissima 71enne con adosso dei sandali a tacco alto meravigliosi.
si. SETTANTUNO ANNI compiuti.
Altro che rock anni 70 .. il rock SI FA ANCHE A 70 ANNI!

Diamo per scontato che l’età sia relativa, che hai gli anni che ti senti eccetera eccetera, E poi mi stupisco di una settantenne che fa il rock?

La mia mamma aveva l’età che io ho adesso nel 1985. E aveva un figlio all’università e una figlia alle superiori, un marito, un gatto, un padre da accudire e un lavoro a tempo pieno dall’altra parte della città. Una sciura ecco.

Io alla stessa età penso che dovrò comprare un paio di All Star nuove, perchè quelle dell’anno scorso mi hanno abbandonato, guardo i Simpson in TV tutti i giorni e mi faccio chiamare SIGNORA dalle giovani generazioni solo per dare fastidio .. non perchè mi senta sciura.
Nello stesso tempo la mia mamma 77enne, usa tablet e smartphone, ed è whatsup dipendente.
Io ho 45 anni e allora? Continuo a fare progetti, a cercare nuove avventure e a crederci, a pensare, cambiare, organizzare.
Secondo me, non è mai troppo tardi per cambiare vita, per inventarsi un nuovo progetto o per fare qualcosa di nuovo.
Non si è mai troppo vecchi per essere felici, per fare qualcosa che ci piace o in cui crediamo.
Dopo i 40 anni ogni giorno deve essere capodanno, il giorno giusto per iniziare a cambiare. Non posso capire chi dice ‘cambiare casa? ma alla mia età?’ SI CERTO CHE LO PUOI FARE A QUALSIASI ETA’!
Ogni giorno deve essere un nuovo inizio. Facciamo come Debbie Harry, mettiamoci i tacchi e riprendiamoci il palcoscenico.

Uh. sembro uno di quei messaggi motivazionali che arrivano insieme alle foto delle faccine sorridenti che urlano KAFFEEEE’!!!!1!!11!!!!!! che riceve mia mamma dalle sue amiche.

Basta, godiamoci Debbie Harry com’era e com’è. E andiamo a il provare il colpo d’anca allo specchio.. con circospezione.

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

4 Comments on Il rock anni 70 .. o 70 anni e rock!?!

  1. Bentornata! E perfettamente in sincro con il mio stato attuale…always go on!

    • Infatti sono tutti i progetti che mi hanno tenuto lontana da qui .. 🙂
      ricorda.. FARE, NON ESISTE PROVARE.

  2. Applausone!!!!!!!!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*