Naturale processo di invecchiamento?

processo di invecchiamento

DOCUMENTO 1
Venerdì prossimo andrò al concerto dei Negrita, con fidanzato e amica di sempre. Tutti più o meno coetanei (il meno è il fidanzato che ha ben un anno e un giorno meno di me).
L’amica oggi mi scrive ‘ma il concerto è alle 22.30, riuscirò a stare sveglia?‘. Allora ho cominciato a ragionare: giovedì sera c’è Masterchef e poi Cattelan, quindi a letto tardi.. mi alzo alle 6.40 per pedalare quel minimo che serve a tacitare i sensi di colpa.. non posso dormire 5 ore e poi la sera andare ad un concerto. Ok! Farò un pisolino dalle 19 alle 21!

DOCUMENTO 2
Ieri sera mi guardavo le mani, non so perchè, e ho notato delle linee sulle unghie. Da brava ipocondriaca mi sono precipitata a chiedere al mio amico google, che dopo avermi spaventato con minacce di malattie inguaribili, mi segnala ‘generalmente non indica malattia ma un NATURALE PROCESSO DI INVECCHIAMENTO’.

Caro Google, ma sono cose da dire ad una attempata ragazza che quest’anno passa nella casella 45 – 50 anni (uhè però mancano ancora più di 6 mesi!)
Io metto i jeans e le All Star, non posso stare invecchiando.
Però .. devo ammettere che rispetto ad una decina di anni fa, quando per recuperare da una notte brava, ci mettevo un’oretta e un caffè, adesso ci impiego un week end di tisane e maalox.
Prima andavo in giro scollata anche in Norvegia in gennaio, adesso metto la sciarpina estate e inverno, se no ho la recidiva della laringite.
Una volta le vacanze erano Rimini e Riccione adesso stiamo progettando un viaggetto a Ischia, tra terme e relax.
Ok Google come sempre hai ragione: sto subendo un naturale processo di invecchiamento. 
E qui ci va un altro però con puntini di sospensione! Però .. riflettendoci bene non è poi così male diventare ‘grandi’.
Le serate fra amici non sono più fatte di chilometri in macchina e luci intermittenti di una discoteca, ma di cene gourmet dividendo un buona bottiglia di vino e per trasgredire magari  ci facciamo un muffin al cioccolato!
NegritaE le domeniche passate a cercare qualcosa di ‘divertente’ da fare? La gita fuori porta, la sagra del provolone nel paesino dimenticato, le corse all’ippodromo, ‘andiamo a Genova a bere il caffè?’ (GIURO TUTTE VERE), pur di non stare in casa!
Adesso siano santificati Sky On Demand e Netflix. E il divano. E ovviamente i gomitoli!

Senza tracimare in una retorica da bacio Perugina, lo ammetto. Si, sto invecchiando. E non è poi così male, farlo con le All Star, i muffin, e i concerti rock.
E adesso metto lo smalto rosso jungla, così copro le mie unghie da nonnina e venerdì saluterò Pau, il cantante dei Negrita, che di anni ne ha ben 4 più di me, ma che fa ancora la sua porca figura.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

1 Comment on Naturale processo di invecchiamento?

  1. i muffin RULEZ!!!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.