Sorridi. E’ settembre

sorridi

Una mia cara amica poco tempo fa mi ha fatto notare che non scrivo più su questo blog.
Lo devo ammettere mi è scappata un po’ la voglia.
Non perchè non ami scrivere e ciarlare di quello che vedo, sento, annuso e penso. Anzi.
Ma questa estate, lunga, calda e per alcuni versi complicata mi ha spossato.
Se poi ti guardi intorno.. tra fertility day, chili di troppo e e conguagli del gas c’è poco da stare allegri.
Aprire facebook per guardare due foto di gattini? Niente da fare! Trovi solo gente che litiga, insulta, pontifica, giudica e si autoelegge maître à penser de noartri.
E guai a dare un’opinione discordante, potresti subire un attacco senza precedenti, una gragnuola di sassate sotto forma di commenti e faccine arrabbiate. Quando va bene.
PERO’ ADESSO E’ SETTEMBRE, UNO DEI MIEI MESI PREFERITI.
Le temperature si abbassano, le mattine si illuminano di luce nuova, il compleanno con la mezza decina (AIUTO!) ce lo siamo lasciate alle spalle e poi per me, a settembre è sempre un po’ capodanno 
Quindi? Ricominciamo? SI!

10 motivi per i quali sono felice che sia arrivato settembre.

1. Posso cantare a squarciagola sotto la doccia una canzone scioccamente romantica come SEPTEMBER MORN, non la conoscete? eh no ascoltatela, che ne vale la pena.

2. Ricominciano le trasmissioni tv. Dopo un palinsesto estivo di repliche finalmente si comincia a ragionare e si rimette mano all’agenda: Lunedì Wayward Pines, Giovedì X Factor

3. Appena piove mi metto subito gli stivali. Ovvero il processo inverso di maggio, quando al primo raggio di sole, via tutto e si infilano i sandali.

4. Le domeniche pigre sul divano tipicamente autunnali. Posto che abitando ‘fuori porta’, se posso evitare di uscire nei weekend quando la statale intorno al lago sembra la tangenziale ovest alle 8 del mattino, preferisco. Ma settembre è l’alibi per stare sul divano la domenica pomeriggio: i risultati delle partite, film, gomitoli, libri e tazzona di the. Paradise on earth.

5. Ecco, le partite. Io sono felice quando ricomincia il campionato.

6. Ecco, i libri. Settembre, agosto, notte, giorno, piove, nevica .. i libri mi fanno sempre felice a prescindere.

7. Ecco, i gomitoli. Crochet is the new yoga. E basta.

8. La cucina autunnale è molto, ma molto più interessante delle insalate di riso estive.

9. I progetti. Perchè inevitabilmente in settembre fai progetti a medio/lungo termine. Ma niente di trito e ritrito come MI ISCRIVO IN PALESTRA.
No, si deve progettare una cosa che faccia WOW! tipo dipingere di blu una parete del salotto o pensare di fare una bancarella ai mercatini di natale con l’amica del cuore (e di uncinetto).

10. E poi .. Quel profumo nell’aria, il cielo così limpido che sembra in HD, le foglie che cambiano colore e passano dal verde al rosso al giallo, quel frescolino alla sera che ti fa mettere la felpa, anche se poi di giorno ci sono 30 gradi. Ecco. Sorridi che è settembre.
September morning, Still can make me feel that way.

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

4 Comments on Sorridi. E’ settembre

  1. mi sono svegliata a metà .. ma mi rimetto in carreggiata con ottobre!

  2. Certo!

  3. CHE BELLO RITROVARTI!!!!!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*